Bressanone Water Lights Festival 2022 – Arte, luce e acqua

Brixen Water Light Festival

Arte, luce e acqua e una testa piena di sogni e pensieri. Essere liberi e lasciarsi cadere, andare alla deriva sulla superficie dell’acqua, immergersi e portare la luce dentro. Essere critici e giocosi, una montagna russa di emozioni. Gridare e rimanere in se stessi, divertirsi con la vita, vedere il mondo. E capirlo?

Il Bressanone Water Light Festival continuerà fino al 22 maggio 2022. Giunto alla sua quarta edizione, il festival sarà esteso alle installazioni di Franzensfeste, Ratschings e Neustift. Artisti locali e internazionali trasformeranno i vari luoghi d’acqua in un mare di luce con le loro idee creative e installazioni. Le riflessioni sugli aspetti ecologici, economici e sociali intorno al tema dell’acqua sono la base del loro lavoro artistico.

Più di 20 fontane, la confluenza dei fiumi Eisack e Rienz e altri tesori culturali e storici sono reinterpretati e messi in evidenza con varie opere d’arte e di luce.

Con il motto “L’acqua è vita – la luce è arte”, è stato così creato un percorso artistico nel centro storico di Bressanone. Le varie opere d’arte sono collegate da una linea blu lunga 3,2 km. Seguite la linea e lasciatevi guidare attraverso il festival. Potete trovare tutti i luoghi delle installazioni qui.

Sotto il motto “L’acqua è vita – la luce è arte”, si crea un’atmosfera unica che permette una nuova esperienza dei luoghi d’acqua. 

Il Bressanone Water Light Festival ti porta fin dove puoi andare alla deriva, nel vortice della vita, nella non-resistenza della realtà.

Divertiti a tuffarti!

Unterschrift Harald und Heinrich vom suedtirol-daheim.com Blog
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.