Il centro visitatori naturatrafoi sulla strada dello Stilfserjoch
Al centro visitatori naturatrafoi, tutto ruota intorno alla vita nell’alto Rau alpino, al confine del parco nazionale.
Il centro visitatori naturatrafoi nel villaggio di Trafoi si trova direttamente sulla famosa strada del passo dello Stilfserjoch. Qui, come visitatore, imparerai a conoscere le condizioni di vita a volte estreme del parco nazionale, che richiedono molto agli animali e alle piante in termini di strategie di sopravvivenza. Dopo tutto, le condizioni climatiche estreme prevalgono qui in alta montagna. Otterrete delle intuizioni affascinanti sulla geologia del gruppo Ortles-Cvedale e imparerete cosa hanno inventato le piante e gli animali per sopravvivere qui.
Solo pochi specialisti riescono a sfidare con successo le condizioni inospitali e dure sopra il limite del bosco.
Immagini impressionanti su tabelloni, il cinema espositivo così come rocce e pelli da toccare ti permettono di immergerti in profondità nella “vita sul confine”. Per i visitatori più giovani, ci sono quiz, stazioni di ascolto di fiabe e un puzzle di rocce da “afferrare” attivamente.
MOSTRA SPECIALE
Il Larice – Luce figlia delle Alpi
Il larice ha bisogno di molta luce per crescere ed è quindi chiamato anche il bambino della luce. È l’unica conifera nativa che perde i suoi aghi in inverno. Il legno del larice è molto apprezzato perché è molto durevole e resistente alle intemperie. Ma cos’è il “Lörget” del larice? Queste e altre domande trovano risposta nella nuova mostra speciale sul larice nella casa del parco nazionale naturatrafoi.
Contatto e orari di apertura
Il 28 dicembre, il centro visitatori naturatrafoi riapre le sue porte ed è aperto per voi dal martedì al sabato dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00.