Godetevi l’inverno al massimo e fate il pieno di aria pura di montagna
Allaccia i tuoi stivali caldi – e via: Intorno a Sesto troverete una fitta rete di sentieri escursionistici invernali sgombri che vi condurranno attraverso le montagne e i boschi innevati intorno a Sesto.
Sentieri particolarmente belli portano attraverso la pittoresca valle Fischleintal, nella valle Innerfeldtal o alla Nemes e Klammbachhalm. Qui si può respirare l’aria limpida dell’inverno, godersi il panorama e semplicemente rilassarsi con una tazza di cioccolata calda. Ecco quanto semplice e bello può essere il perfetto #daheimimmoment in inverno.
Oggi vi presentiamo una bella escursione da Moos alla Klammbachalm.
È lunga ben 5 chilometri ed è considerata moderatamente difficile. Si dovrebbe consentire circa 2,5 ore per questo tour. Si tratta di una bella escursione circolare sopra Moss che è accompagnata da un bellissimo sfondo di montagna.
Si parte da Moso, in direzione dell’albergo di montagna. Da lì, il sentiero ti porta in salita fino alla locanda di montagna Froneben a 1540m di altitudine. Da lì, il sentiero continua pianeggiante e facile sul sentiero n. 139 fino a raggiungere il sentiero n. 13. Conduce attraverso dense foreste di abeti lungo la gola del torrente Sesto. Appena si arriva al bivio (“Saumahd”), vicino a un alto incrocio, tenere la sinistra e continuare verso la Klammbachalm.
Questa escursione offre davvero una vista magnifica e un paesaggio unico.
La via del ritorno è via sentiero. No. 13, partendo dalla Klammbachalm via Negerdorf fino alla Helmhanghütte. Sotto la Helmhanghütte si deve attraversare la discesa e tornare a Moos attraverso il “Trojerhöfe” (sentiero n. 3a).
Se fai questa escursione al contrario, puoi anche fermarti all’accogliente locanda di montagna Froneben alla fine.
Vi auguriamo tanta gioia!