Carne alla griglia alla contadina sulla Klammbach
Ai piedi della Hollbrucker Spitze, alta 2.580 m, la Klammbachalm è situata in una posizione soleggiata. Qui sarete accolti calorosamente da Hannes e Martina e dal loro team sia in estate che in inverno e viziati dalle deliziose specialità tipiche.
Il rifugio è una destinazione molto conosciuta dagli escursionisti dai ciclisti – c’è infatti un bellissimo sentiero escursionistico da Moos alla Klambachalm. Ha un buon dislivello di circa 600 metri ed è lungo 11,5 chilometri. Quindi è perfetto anche per poter fare una sosta all’ora di pranzo.
Ecco una breve descrizione per voi
Alla chiesa di Moos sulla breve Nemesstraße, ad est, tra le case in alto, poi sulla larga strada forestale (al punto 13), attraversando prati e poi il bosco, leggermente in salita fino al bivio, dove l’ampio sentiero per la Klammbachalm si dirama a sinistra; e quì adesso seguendo il “Klammbachalm” continuare per circa mezz’ora attraverso boschi e prati di montagna in leggera salita fino alla Klammbachalm.
La discesa è sullo stesso sentiero della salita ma qualora voleste rendere il vostro cammino ancora più comodo, potreste anche decidere di prendere la funivia da Sesto fino al “Stiergarten” e proseguire poi per il sentiero fino al rifugio.
La Klammbachalm è aperta sia in estate che in inverno
In estate la Klammbachalm è aperta da fine maggio a fine ottobre. Circondato da prati rigogliosi che offrono un’immenso spazio ai bambini, il panorama mozzafiato invita a soffermarsi: sul lato opposto della valle, le leggendarie cime dolomitiche svettano maestose. In inverno la Klammbachalm è aperta da dicembre a Pasqua. E quì non troverete solo canederli fatti in casa, Kaiserschmarrn o Yougurt. Io ad esempio ho optato per un bel gröstel del contadino. Assolutamente consigliato!
Venite a provare!