Concerti all’aperto tra palme e ninfee a Castel Trauttmansdorff a Merano
Da giugno ad agosto, i giardini botanici di Merano e il laghetto delle ninfee dotato di un palco sull’acqua, sono i luoghi in cui si tengono concerti di alto livello. In linea con il loro motto “Piante da tutto il mondo”, i giardini presentano concerti con musica da diversi continenti.
La serie di concerti all’aperto ha già portato sul palcoscenico del laghetto delle ninfee grandi e conosciuti nomi della musica. Quest’anno ad esempio erano in programma, Shaggy dalla Giamaica, Passenger dalla Gran Bretagna e Calypso Rose da Trinidad e Tobago.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria da Coronavirus, questi concerti sono stati rinviati al 2022.
Tuttavia, è stato allestito un grande programma alternativo con musicisti altoatesini:
29.07.2021
DOMINIK PLANGGER & Claudia Fenzl feat. Joe Chiericati
12.08.2021
MANUEL RANDI TRIO
26.08.2021
JOHNNY PONTA & MARTIN PERKMANN
I biglietti costano 15,00 Euro e l’ingresso è valido a partire dalle 19, con la possibilità di visitare i giardini. I concerti iniziano poi alle 21.
I concerti delle Garden Nights si svolgono nell’ambiente naturale dei giardini botanici, all’aperto e si svolgono con qualsiasi condizione meteo. Si prega di prendere nota che i posti a sedere per il pubblico sono all’aperto e limitati.
La particolarità di questo ambiente ha plasmato il carattere e l’atmosfera del festival e rende i concerti un’esperienza unica! Siete invitati a stendere delle coperte da picnic sulle aree verdi intorno al laghetto. Tutto il necessario per un delizioso picnic può essere trovato nel nostro H&H Shop. Si prega di notare che non è permesso portare contenitori di vetro nell’area dell’evento. Ci sono anche alcuni angoli nascosti intorno allo stagno con una buona vista e un’ottima acustica.
Solo il vostro rispetto per le piante e per il lavoro dei giardinieri del castello ci permette di ospitare il World Music Festival anno dopo anno. Ci sembra chiaro che dovreste poi smaltire I vostri rifiuti nei bidoni a Vostra disposizione.
Anche se quest’anno le grandi star non verranno nei giardini di Castel Trauttmansdorff, si possono certamente vivere delle ore indimenticabili ugualmente. Provare per credere!
Sinceri saluti