Torta di fragole con base croccante

Italienischer Erdbeerkuchen

Esistono davvero innumerevoli varietà di torta alle fragole. Oggi ve ne presentiamo uno particolarmente delizioso. C’è una torta italiana alle fragole con crema e una base di pasta frolla particolarmente croccante.

Sono necessari i seguenti ingredienti:

Per la base croccante:
100 g di burro morbido
100 g di farina
100 g di mandorle macinate
75 g di zucchero
1 pizzico di sale

Per la glassa:
350 g di fragole
1 cucchiaio di zucchero vanigliato
1 bustina di glassa rossa per dolci

Per la guarnizione:
400 g di fragole

Per lo strato di crema:
400 ml di panna montata
2 bustine di panna da cucina
Zucchero a piacere

Decorazione:
3 cucchiai di salsa di fragole
2 cucchiai di cioccolato bianco grattugiato

La torta di fragole si prepara come segue:

Mescolare tutti gli ingredienti per la base croccante con il gancio per impasto dell’impastatrice a mano. Questa operazione richiede circa 2 o 3 minuti. L’impasto è un po’ friabile (pasta frolla), ma è facile da pressare a mano in una teglia rivestita di carta da forno. Ora mettete la base in frigorifero per 20 minuti e poi in forno per 18 minuti a 180° C con calore superiore e inferiore.

Mentre la base croccante della nostra torta di fragole si raffredda completamente, potete già lavare le fragole ed eliminare le parti verdi. Per la glassa alle fragole, occorrono 350 g di frutta, da ridurre in purea con un frullatore a mano e mettere da parte.

Tagliare a metà le fragole rimanenti e disporle sulla base raffreddata. Il lato tagliato deve essere rivolto verso il basso. Quando l’intera base è stata stesa, ci occupiamo della glassa. Mescolare la purea di fragole con un cucchiaio di zucchero vanigliato e una confezione di glassa per dolci e portare a ebollizione. Lasciare raffreddare per qualche minuto e distribuire dal centro sulla torta ricoperta di fragole. Anche questo deve raffreddarsi completamente prima di aggiungere lo strato di crema.

Montare 400 ml di panna con due bustine di montante per panna fino alla consistenza desiderata. Se volete, potete aggiungere dello zucchero, ma per noi è perfetto anche senza. Con un cucchiaio distribuire la crema sulla torta e poi versare tre cucchiai di salsa di fragole. Mescolare molto leggermente con la panna in alcuni punti. A questo punto, cospargete le scaglie di cioccolato e la perfetta torta di fragole è pronta. È meglio metterlo in frigorifero prima di servirlo, così è particolarmente buono.

Vi auguro di divertirvi a cucinare e di mangiare ancora di più.

Unterschrift Harald und Heinrich vom suedtirol-daheim.com Blog
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.