La settimana scorsa la montagna, o meglio le Tre Cime, mi hanno chiamato. E ho seguito questo richiamo ancora una volta con la mia mountain bike. Anche se le Tre Cime si trovano in pratica sull’uscio di casa mia, destano in me sempre molta curiosità e fascino e mi danno la possibilità di scrutare sempre nuovi panorami e dettagli.
Così, con un tempo ideale per la mountain bike, mi sono diretto verso i tre obelischi di montagna. Sapevi che la Große Zinne misura 2.999 metri, la Westliche Zinne 2.973 metri e la Kleine Zinne 2.857 metri?
Ma le Tre Cime non invitano solo alla mountain bike. Si può anche fare un’escursione, un’arrampicata o semplicemente una passeggiata. Per una panoramica dei diversi sentieri e percorsi, consigliamo il sito web delle Tre Cime. Qui ognuno può scegliere il giusto percorso per se stesso.
Rinfresco altoatesino alle Tre Cime
Naturalmente, un tale tour con la mountain bike – ma anche senza – fa venire fame. Dato che i padroni di casa del rifugio Three Peaks Hut erano ancora occupati con i preparativi per l’apertura della stagione il 26 giugno 2021, ho semplicemente portato il mio spuntino. Un po’ di pane, qualche Kaminwurzen e cubetti di formaggio e qualche verdura. Tipico dell’Alto Adige.
La prossima volta mi fermerò sicuramente da Milka & Hugo Reider alla Dreizinnenhütte, che sarà aperta fino al 26 settembre 2021. Dalla grande terrazza panoramica si ha una vista unica sulle Tre Cime e sul Paternkofl.
Buon divertimento